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Al via la partnership tra ANAPI e Comunicasa
Al via la partnership tra ANAPI e Comunicasa

Con l’obiettivo di offrire agli amministratori di condominio servizi che puntano a semplificare e digitalizzare le attività legate alla professione, l’ANAPI è lieta di instaurare una partnership con comunicasa, software di comunicazione e gestione del lavoro.

Comunicasa è un software avanzato di comunicazione e gestione del lavoro, che mira a rendere più semplice e più smart l’attività degli amministratori di condominio nell’ambito della comunicazione con i condòmini.

Difatti, attraverso la piattaforma centralizzata in cloud, è possibile gestire tutte le richieste e gli interventi da un unico portale, rendendo visibile lo stato di avanzamento a tutti gli interessati. Inoltre, grazie all’interfaccia aperta (API), comunicasa può essere facilmente integrato con altri software e strumenti di lavoro, come il gestionale usato per la contabilità o i software per le bacheche digitali.

Il software è pensato, quindi, per digitalizzare i processi di lavoro e ad automatizzare i compiti di routine, permettendo agli amministratori di accrescere il loro business, risparmiando tempo.

Utilizzare comunicasa è molto semplice ed è possibile accedere sia attraverso il portale web via desktop, tablet e smartphone e sia tramite l’app gratuita disponibile su Apple Store e Play Store. Il software permette di gestire tutti i tipi di comunicazione tra amministratore e condòmini i quali possono inviare segnalazioni, chiedere informazioni e avere accesso a tutti i documenti condominiali e al regolamento di condominio.

Per quanto concerne la gestione delle richieste inviate dai condòmini all’amministratore, il sistema di ticketing “Smart Task” permette la creazione di specifiche richieste che appariranno in tempo reale, in modo da poter intervenire tempestivamente per risolvere il problema segnalato. Inoltre, è possibile assegnare il ticket a un collega e/o assumere un fornitore di servizi o un artigiano per la riparazione e lo stato di elaborazione inerente alla segnalazione del danno sarà sempre visualizzabile a tutti i condòmini, permettendo all’amministratore di svolgere le proprie attività in modo organizzato e trasparente.

Il software comunicasa permette anche di postalizzare le proprie lettere online tramite il modulo SmartPost, risparmiando tempo e denaro. Difatti basterà inviare l’ordine che in automatico verrà inoltrato all’azienda partner che si occuperà di stampare, affrancare e inviare i documenti ad un prezzo vantaggioso.

Infine, con comunicasa è possibile anche organizzare le assemblee di condominio in modo ibrido oppure completamente online, invitando un numero illimitato di partecipanti. Il servizio permette anche la trascrizione del verbale, la gestione delle deleghe e il conteggio automatico dei voti, inoltre, i risultati delle votazioni e i relativi verbali potranno essere facilmente condivisi con tutti i condòmini attraverso il portale web.

Per richiedere maggiori informazioni e scoprire le numerose funzionalità del software, è possibile visitare il sito comunicasa.it o prenotare una consulenza gratuita con uno degli esperti del team comunicasa tramite questo link.

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

L’articolo Al via la partnership tra ANAPI e Comunicasa proviene da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.

Pubblicato il
8 Giugno 2023

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