Tempo per la lettura: < 1 minuto
La pavimentazione di Piazza del Luogo Pio “ferita” dai petardi

I tecnici del Comune di Livorno e di AAMPS/RetiAmbiente già all’opera per prestare le prime cure

Prima un parcheggio per auto, poi uno dei luoghi simbolo è più frequentati della città sia dai livornesi che turisti. Stiamo parlando di Piazza del Luogo Pio nel quartiere storico Venezia che i tecnici del Comune di Livorno e gli Operatori di AAMPS/RetiAmbiente monitorano costantemente per garantirne le funzionalità (è presente anche un impianto di irrigazione dei giardini) e le condizioni di pulizia e decoro.

Quest’oggi, però, si è dovuto andare anche oltre a causa di alcuni danneggiamenti registrati alla pavimentazione in pietra arenaria per lo scoppio di petardi durante i festeggiamenti di fine anno.

“Dispiaciuti per l’accaduto – commenta Luca Salvetti, Sindaco di Livorno – ma tiriamo anche un sospiro di sollievo per avere constatato che i danni sono stati effettivamente procurati ma per importi che presumiamo contenuti e che permetteranno ai nostri tecnici di rimodulare nel più breve tempo possibile i necessari interventi di ripristino della condizione originaria. Piazza del Luogo Pio è ormai diventata un meraviglioso punto di riferimento e di ritrovo per gli abitanti del quartiere, per tanti livornesi e per gli innumerevoli visitatori del Museo della città – conclude Salvetti – ed è una condizione imprescindibile che ci impegniamo a garantire”.

Nel frattempo AAMPS/RetiAmbiente è stata chiamata a realizzare un primo intervento di pulizia accurata della piazza con l’ausilio di un mezzo idropulitrice con prodotti detergenti non aggressivi.

L’articolo La pavimentazione di Piazza del Luogo Pio “ferita” dai petardi proviene da Aamps Livorno.

Pubblicato il
3 Gennaio 2024

Potrebbe interessarti