Tempo per la lettura: 3 minuti
Come ottimizzare i flussi di lavoro interni negli studi di amministrazione condominiale? Ci pensa comunicasa
Come ottimizzare i flussi di lavoro interni negli studi di amministrazione condominiale? Ci pensa comunicasa

Comunicasa, azienda partner ANAPI, presenta una soluzione innovativa per gli amministratori di condominio che vogliono migliorare i flussi di lavoro interni negli studi di amministrazione condominiale in modo da poter offrire un servizio efficiente e trasparente. 

Nell’ambito dell’amministrazione condominiale, la gestione dei flussi di lavoro interni non è solo una questione legata all’efficienza operativa, ma è fondamentale per la qualità del servizio offerto. Difatti, una gestione inefficace dei processi interni può portare a ritardi nelle comunicazioni, errori nella gestione dei documenti e, in ultima analisi, a una percezione negativa del servizio da parte dei condomini.

In aiuto agli amministratori che vogliono svolgere le proprie attività ottimizzando i processi interni e gestendo i flussi di lavoro in modo efficace, comunicasa, azienda partner di ANAPI, presenta una piattaforma all’avanguardia che spiegheremo in 5 punti.

Integrazione email con Smart Task

Per non rischiare di perdere email importanti tra le numerose comunicazioni quotidiane, comunicasa presenta Smart Task, un sistema che permette di risolvere questo problema integrando direttamente le email personali e permettendo, così, all’amministratore di processare tutte le comunicazioni senza dover abbandonare la piattaforma.

Personalizzazione o unificazione dei processi

Ogni condominio è un microcosmo con esigenze specifiche, perciò la piattaforma di comunicasa permette di creare flussi di lavoro personalizzati per ogni tipo di ticket e/o condominio, così come check-list e automatismi su misura.  Inoltre, il sistema permette di unire, quando necessario, processi simili in un unico ticket collettivo.

Time Tracker: trasparenza nei flussi di lavoro

Il Time Tracker di comunicasa è un sistema che garantisce trasparenza, utile ai condomini per capire il lavoro svolto dagli amministratori o dagli eventuali collaboratori dello studio di amministrazione condominiale incaricato a gestire un condominio. Per arginare le possibili lamentele di condomini che magari non riescono a comprendere che la risoluzione di un problema implica un impegno in termini di sforzi e tempo dell’amministratore incaricato, il Time Tracker permette di tracciare l’operato dell’amministratore anche in termini di ore impiegate per risolvere una criticità. Ciò permette di ristabilire un rapporto di fiducia tra condomini e amministratori e può essere anche un modo valido per giustificare compensi e parcelle.

Gestione efficace dei fornitori di servizi del condominio

Per evitare comunicazioni frammentate con i fornitori e una difficile gestione dei contratti, dei pagamenti e del monitoraggio della qualità dei servizi, la piattaforma comunicasa, tramite il sistema di ticketing, permette di gestire in modo semplice ed efficace i fornitori di servizi, gli artigiani e le imprese esterne. L’amministratore può assegnare un ticket/attività ad uno dei fornitori di servizi importati dai propri contatti o ad un nuovo fornitore inserendo le informazioni necessarie sul momento.

L’assistente virtuale che svolge le task ripetitive per te

comunicasa Assist è un sistema di assistenza virtuale, alimentato dall’intelligenza artificiale, che permette di formulare risposte automatiche personalizzate agli eventuali messaggi dei condòmini, è possibile scansionare le email in arrivo e creare in automatico un ticket con le informazioni necessarie per risolvere le richieste ed inoltre, il sistema può anche essere integrato con la segreteria telefonica. In questo modo, quando un condomino lascia un messaggio in segreteria, il sistema di intelligenza artificiale lo ascolta, crea una nota di testo contenente tutti i dettagli della richiesta e la trasforma in un ticket pronto da gestire.

In conclusione comunicasa rappresenta una soluzione completa ed innovativa che permette di ottimizzare ogni aspetto della gestione condominiale.

Visita il sito www.comunicasa.it per scoprire tutti i dettagli e richiedi una demo cliccando qui per testare senza impegno l’assistente digitale e tutte le altre funzionalità!

L’articolo Come ottimizzare i flussi di lavoro interni negli studi di amministrazione condominiale? Ci pensa comunicasa proviene da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.

Pubblicato il
6 Marzo 2024

Potrebbe interessarti