
L’ANAPI ha instaurato una partnership con Kerr Spa, azienda specializzata in soluzioni di efficientamento per i condomini anche in assenza del Superbonus.
Con più di 3,7 milioni di edifici da efficientare in Italia e in assenza di un nuovo Superbonus all’orizzonte, il percorso di efficientamento dei condomini o della propria abitazione, indubbiamente risulta essere più complesso a causa dei costi da sostenere e dal corposo iter burocratico.
A tal proposito, l’azienda Kerr Spa, partner ANAPI e specializzata nel processo di transizione energetica, presenta il progetto Azul, un servizio di efficientamento energetico pensato ad hoc per i condomini.
Si tratta di una soluzione nata per garantire, alle migliori condizioni economiche possibili – anche in assenza di Superbonus – una casa energeticamente efficiente, moderna e confortevole, con un risparmio stimato sui consumi del 30% e un aumento del valore complessivo fino al 40%.
Il progetto Azul offre un servizio completo ai clienti, in modo da accompagnarli in ogni fase dei lavori: accesso a soluzioni di finanziamento bancario e bonus statali, progettazione ed esecuzione degli interventi di efficientamento, manutenzione ordinaria e preventiva sugli impianti installati.
Difatti, grazie agli accordi stipulati con importanti istituti di credito, Azul consente ai condomini e ai singoli proprietari di beneficiare di finanziamenti bancari fino al 100% del valore, con zero anticipo e possibilità di rateizzazione fino a 10 anni.
Il servizio include anche un’approfondita analisi della situazione di ogni condomino, al fine di individuare la combinazione ottimale di bonus statali da richiedere per aumentare la convenienza dell’operazione.
In partnership con i migliori marchi del mercato, Azul propone un intervento di riqualificazione energetica chiavi in mano: efficientamento dell’involucro e degli impianti, sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile, colonnine di ricarica elettrica e soluzioni per il risparmio idrico.
Inoltre, compreso nel pacchetto vi è anche il servizio Smart Building che consiste in una dotazione dei moderni sistemi di metering per il controllo da remoto degli impianti, degli elettrodomestici, degli interruttori e delle termovalvole.
Grazie a questa infrastruttura gli Energy Manager Azul possono monitorare in tempo reale il funzionamento e le performance energetiche di tutte le soluzioni proposte, identificando tempestivamente malfunzionamenti e nuove opportunità di risparmio per il condominio. Inoltre, tramite kit domotico e web app dedicata, i condòmini possono controllare i consumi casalinghi e gestire comodamente gli apparecchi da remoto.
Il servizio Azul è concepito per aiutare gli amministratori di condominio, semplificandone le attività, in ogni fase del progetto, difatti viene garantita:
Presenza di un tecnico in fase di assemblea;
Materiale informativo personalizzato per il condominio;
Team dedicato per un supporto legale e tecnico continuo;
Gestione di tutti gli aspetti burocratici, finanziari, progettuali ed esecutivi;
Interlocutore unico.
In quest’ottica, Azul permette agli amministratori di condominio di poter vedere valorizzato il proprio impegno, senza che il loro carico di lavoro aumenti.
Per ottenere maggiori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo info@kerrspa.it oppure cliccare QUI per ricevere un’analisi di prefattibilità gratuita.
Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI
L’articolo Finisce il Superbonus, arriva Azul: questo il progetto di Kerr Spa partner ANAPI proviene da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.