Tempo per la lettura: < 1 minuto
Terrazza Mascagni: pronto intervento degli operatori di AAMPS per rimuovere le “velelle”

Utilizzate mini-spazzatrici e idro-pulitrici per pulire accuratamente tutto il piazzale a “scacchiera”. La conclusione dell’attività è prevista nella giornata di domani.

Una distesa di meduse “velelle” si è depositata questa mattina sulla Terra Mascagni a causa delle mareggiate in corso. Sul posto sono intervenute le Squadre di Pronto Intervento e gli Operatori di Quartiere di AAMPS/RetiAmbiente che, su indicazione dell’uff. Ambiente del Comune di Livorno, hanno avviato un’accurata pulizia di tutta la pavimentazione con particolare riguardo al lato sud del piazzale a scacchiera dove sono risultati più presenti i piccoli polipi.

Per favorire un’efficace resa dell’intervento e, allo stesso tempo, preservare la qualità della struttura, l’attività è realizzata con il supporto di mini-spazzatrici dotate di setole leggere in polipropilene sottile, idro-pulitrici con lancia a getto d’acqua demineralizzata senza detersivo e spazzoloni con setole in nylon.

La conclusione dell’operazione, con la progressiva eliminazione delle meduse e del colorante naturale rilasciato dalle “velelle” e, quindi, con il ripristino delle condizioni di decoro originarie, è prevista per la giornata di domani.

 

L’articolo Terrazza Mascagni: pronto intervento degli operatori di AAMPS per rimuovere le “velelle” proviene da Aamps Livorno.

Pubblicato il
2 Aprile 2024

Potrebbe interessarti