Tempo per la lettura: 3 minuti
Comunicasa: il software creato ad hoc per semplificare la vita degli amministratori di condominio
Comunicasa: il software creato ad hoc per semplificare la vita degli amministratori di condominio

L’estate è la stagione ideale per prendersi il giusto tempo e investire in un software dedicato all’amministrazione condominiale. Comunicasa, partner ANAPI, presenta il proprio software CRM illustrandone i vari vantaggi.

L’estate non è solo una stagione di vacanze e relax per i condòmini, ma per quanto concerne gli amministratori di condominio la stagione estiva può essere un’opportunità per dedicarsi a progetti che possono migliorare le proprie attività quotidiane, soluzioni che, a causa del poco tempo, vengono spesso trascurate durante il resto dell’anno.

Tra questi progetti che possono aiutare significativamente gli amministratori di condominio, c’è sicuramente l’adozione di un software CRM, ossia uno strumento sempre più indispensabile per rimanere al passo coi tempi, adatto a migliorare l’efficienza operativa e, di conseguenza, a soddisfare le esigenze dei condòmini.

A tal proposito, Comunicasa, partner ANAPI, è un’azienda leader in Germania, Austria e Svizzera che offre un software CRM creato ad hoc per semplificare significativamente le attività degli amministratori di condominio. Analizziamo di seguito i vantaggi di affidarsi a Comunicasa proprio in questo periodo estivo.

Meno urgenze e più tempo per la formazione

L’estate porta con sé un calo naturale delle richieste e delle emergenze da parte dei condòmini. Questo offre una finestra temporale preziosa per concentrarsi sulla configurazione e sull’integrazione di un nuovo CRM senza l’urgenza di dover risolvere continui problemi. Comunicasa offre un pacchetto di formazione completo con un Customer Success Manager dedicato che vi aiuterà dai primi passi fino alle funzionalità più avanzate. Avere un esperto dedicato alla formazione del vostro studio vi permetterà diventare esperti nell’uso del nuovo sistema prima dell’arrivo dell’autunno.

Sincronizzazione automatica dei dati anagrafici

Spesso durante l’anno manca il tempo per aggiornare e verificare i dati in modo approfondito, cosa che invece può essere fatta in un periodo più “scarico”, come quello estivo. Una volta aggiornati i dati, comunicasa penserà all’importazione delle vostre anagrafiche. L’azienda tedesca, infatti, conosce bene le esigenze degli amministratori ed è per questo che ha sviluppato un sistema di sincronizzazione dei dati anagrafici compatibile con tutti i principali software gestionali in commercio.

Flessibilità e personalizzazione del software CRM

Per quanto semplificata, l’adozione di nuovo software comporta sempre un periodo di test. L’estate è il momento ideale per prendersi il tempo necessario per effettuare test approfonditi e personalizzare il CRM a seconda delle esigenze. Comunicasa è un software estremamente flessibile che vi permette di creare flussi di lavoro, check list e persino un portale web completamente personalizzati. Il team di supporto comunicasa vi aiuterà nell’eseguire questi test e nel creare un CRM che risponda perfettamente alle necessità del vostro metodo di lavoro e dei vostri condomini prima della fine dell’estate.

Supporto per informare al meglio i condòmini

Il periodo estivo può essere quello più adatto per informare in modo chiaro e con calma i condòmini sui benefici del nuovo CRM. Ciò permette di avere il giusto tempo per illustrare ai condòmini la relativa app e il portale web in modo che possano iscriversi, diventando operativi da settembre. Comunicasa supporta questa fase fornendo materiale informativo come brochure e guide che spiegano chiaramente come il nuovo sistema migliorerà la gestione condominiale. Questo approccio trasparente faciliterà l’adozione del nuovo software da parte dei condòmini, aumentando la loro soddisfazione.

Adottare il software Comunicasa nel periodo estivo non è solo una scelta strategica ma anche una mossa intelligente per prepararsi a un autunno più organizzato ed efficiente. Per richiedere una dimostrazione gratuita e un preventivo senza impegno è necessario compilare il relativo form cliccando qui.

 

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

L’articolo Comunicasa: il software creato ad hoc per semplificare la vita degli amministratori di condominio proviene da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.

Pubblicato il
5 Giugno 2024

Potrebbe interessarti