Tempo per la lettura: 2 minuti
Azul: il progetto Kerr dedicato all’efficientamento dei condomini senza sconto in fattura e cessione del credito
Azul: il progetto Kerr dedicato all’efficientamento dei condomini senza sconto in fattura e cessione del credito

Kerr Spa, azienda partner ANAPI specializzata nell’efficientamento energetico, illustra quali sono i vantaggi del progetto Azul, una soluzione dedicata esclusivamente ai condomini che permette di fare lavori di efficientamento senza sconto in fattura o cessione del credito.

A causa dello stop arrivato dal Governo in merito a cessione del credito e sconto in fattura, coloro che pagano meno imposte restano, di fatto, esclusi dai lavori più costosi di efficientamento energetico. In questo contesto, risulta difficile pensare che solo la detrazione possa essere una soluzione valida, poiché la possibilità che almeno uno dei proprietari residenti in un condominio sia privo della capienza fiscale necessaria a godere delle agevolazioni, è veramente molto alta.

Sostanzialmente, tutti coloro che si sono ritrovati esclusi dai bonus possono solo pagare di tasca propria gli interventi e chiaramente anche questa soluzione è proibitiva, proprio per questo motivo, Kerr Spa azienda partner ANAPI specializzata nell’efficientamento energetico, propone una soluzione alternativa per effettuare i lavori di efficientamento dei condomini.

Azul è il nome di questo progetto, una soluzione in cui vi è la possibilità di iniziare a pagare i lavori dopo un anno dall’avvio del cantiere, con rate leggere e zero anticipo.

Nello specifico, Azul è il servizio di efficientamento energetico chiavi in mano nato per semplificare la riqualificazione energetica in condominio. La gestione è totale: consulenza, accesso al finanziamento bancario, progettazione, esecuzione lavori, manutenzione.

Alla luce della nuova normativa, l’accesso al finanziamento bancario è uno degli aspetti più interessanti della proposta. Kerr Spa ha stretto accordi con numerosi istituti di credito e società di mediazione e ciò ha permesso di costruire un portfolio di soluzioni finanziarie pensate appositamente per le necessità del condominio o del singolo condomino.

Le soluzioni di finanziamento bancario destinate al condominio permettono di avviare in totale serenità i lavori sulle parti comuni, potendo contare su:

Finanziamento del 100%
Rate leggere fino a 10 anni
Zero anticipo
Preammortamento di 1 anno

Un altro aspetto fondamentale è quello relativo al fatto che ai condòmini non è richiesta alcuna garanzia. Ciò vuol dire che la presenza di pensionati, disoccupati o cattivi pagatori non pregiudica in alcun modo la possibilità di accedere al finanziamento. Per i lavori che interessano il singolo, come la sostituzione degli infissi, Azul dà accesso a soluzioni di prestito personale senza anticipo con rate fino a 10 anni.

È bene precisare che le attività di accesso al finanziamento non pesano in alcun modo sull’amministratore di condominio. Il team Azul si occupa direttamente del rapporto con la banca, della raccolta documentale e di qualsivoglia aspetto burocratico.

Ogni condominio presenta problematiche uniche, che tuttavia non dovrebbero rappresentare un limite invalicabile per chi vuole efficientare e proprio per questo motivo Kerr Spa può essere d’aiuto per l’individuazione della soluzione più economica e vantaggiosa per riqualificare il condominio.

Per maggiori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo condominio@kerrspa.it o contattare l’azienda attraverso la compilazione di questo form.

 

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

L’articolo Azul: il progetto Kerr dedicato all’efficientamento dei condomini senza sconto in fattura e cessione del credito proviene da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.

Pubblicato il
13 Giugno 2024

Potrebbe interessarti