Tempo per la lettura: 2 minuti
Efficientamento in condominio: supporto completo per gli amministratori con Kerr Spa
Efficientamento in condominio:  supporto completo per gli amministratori con Kerr Spa

In un contesto di crescenti responsabilità per gli amministratori di condominio, Kerr Spa, azienda partner ANAPI, offre un servizio chiavi in mano, completo e personalizzato per l’efficientamento energetico degli edifici.

Negli ultimi anni, la figura dell’amministratore di condominio ha assunto una complessità e un carico di lavoro decisamente maggiori rispetto al passato. La Riforma del Condominio e il crescente interesse per l’efficientamento energetico degli edifici sono solo due dei fattori che hanno contribuito ad ampliare le responsabilità degli amministratori, i quali devono:

Gestire la contabilità e la fiscalità del condominio
Garantire la trasparenza e la corretta tenuta dei registri
Valutare e realizzare interventi di riqualificazione energetica
Richiedere e gestire l’accesso ai bonus fiscali dedicati
Coordinare i rapporti con le imprese e verificare la corretta esecuzione dei lavori

Azul: il servizio di efficientamento energetico chiavi in mano per i condomini

Consapevole di queste sfide quotidiane, Kerr Spa ha sviluppato Azul, un servizio di efficientamento energetico chiavi in mano pensato per supportare gli amministratori di condominio in ogni fase del processo.

Screening del portfolio condomini e analisi di prefattibilità gratuita. Gli amministratori interessati a riqualificare uno o più condomini, possono richiedere subito, e senza impegno, uno screening del proprio portfolio condomini, con un’analisi di prefattibilità gratuita. L’obiettivo primario è quello di costruire la soluzione economica meno impattante per i condomini. In base alle caratteristiche dello stabile, Kerr individuerà il miglior mix di bonus statali da richiedere, nonché la soluzione di accesso al finanziamento bancario più conveniente.

Supporto legale e tecnico. Kerr assegna ad ogni condomino una squadra di professionisti pronti a chiarire ogni questione legale e tecnica. Il supporto è costante: si va dalla presenza garantita di uno specialista in assemblea, al servizio di ticketing attivo tutti i giorni con orario continuato.

Materiale informativo per i condomini. Per affrontare meglio la delicata fase della decisione in assemblea, Kerr fornisce ai condomini il materiale necessario a comprendere i vantaggi della proposta.

Gestione burocratica totale. I professionisti Kerr si fanno carico di tutte le questioni burocratiche legate al progetto:

Gestione del rapporto con l’Istituto di Credito;
Sportello per la raccolta dei dati finanziari;
Gestione pratiche per l’accesso ai bonus fiscali;
Gestione dell’iter autorizzativo.

Progettazione ed esecuzione. Con Kerr, amministratori e condomini possono contare su un team di progettisti dedicato, capace di individuare la soluzione più funzionale ed eliminare tutti quei costi che non apportano qualità, longevità o vantaggi accessori al committente.

Efficienza e semplificazione: i vantaggi di un unico interlocutore

Affidarsi a Kerr Spa come unico interlocutore per l’efficientamento energetico del condominio offre numerosi vantaggi:

Sgravio dalle complesse incombenze gestionali e burocratiche;
Maggiore efficienza e controllo nell’esecuzione dei lavori;
Riduzione dei costi e dei rischi;
Comunicazione più trasparente e fluida con i condomini.

Kerr Spa si configura come un partner strategico per gli amministratori di condominio, offrendo un servizio completo e personalizzato che semplifica la gestione dell’efficientamento energetico, riduce i costi e massimizza i benefici per i condomini.

Gli amministratori interessati a scoprire di più sul progetto Azul e a richiedere uno studio di pre-fattibilità gratuito possono contattare Kerr Spa inviando un’email al seguente indirizzo: condominio@kerrspa.it

 

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

 

L’articolo Efficientamento in condominio: supporto completo per gli amministratori con Kerr Spa proviene da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.

Pubblicato il
26 Luglio 2024

Potrebbe interessarti