Tempo per la lettura: 2 minuti
Triflex DeckCoat abbatte le tempistiche di realizzazione dei parcheggi condominiali e migliora la fruibilità grazie al colore
Triflex DeckCoat abbatte le tempistiche di realizzazione dei parcheggi condominiali e migliora la fruibilità grazie al colore

Le soluzioni di Triflex, partner ANAPI e leader internazionale nei sistemi di impermeabilizzazione liquidi a base di PMMA, sono state impiegate con successo in tutta Europa in progetti di costruzione e riqualificazione parcheggi condominiali.

All’interno degli edifici residenziali, i parcheggi devono soddisfare alcune caratteristiche fondamentali, come ad esempio:

un rivestimento antiscivolo di lunga durata;
un’ottima resistenza all’usura;
il rispetto dei requisiti costruttivi previsti dalla legge;
una delimitazione degli spazi e segnaletica chiara, in grado di migliorare la fruibilità, anche per utenti con bisogni speciali.

Per soddisfare tutte queste necessità, uno dei sistemi proposti da Triflex per l’impermeabilizzazione e il rivestimento dei parcheggi residenziali è Triflex DeckCoat. Questo sistema, in resina di polimetilmetacrilato (PMMA) a strato sottile, è stato sviluppato appositamente per i piani intermedi dei parcheggi o per i posti auto con traffico ridotto, quali i parcheggi condominiali.

Questo sistema offre:

una protezione colorabile che aumenta la resistenza allo scivolamento e assicura una superficie facilmente pulibile;
sicurezza, grazie alla resistenza allo scivolamento per veicoli e pedoni, ottenuta mediante la sabbia quarzosa presente nella superficie;
tempi di essiccazione inferiori rispetto ai sistemi in resina epossidica o poliuretano. I piani del parcheggio possono essere impermeabilizzati anche in diverse fasi, riducendo i tempi di realizzazione e, in caso di manutenzione, senza chiudere mai completamente il servizio.

I colori di Triflex Deckcoat soddisfano tutte le esigenze architettoniche e garantiscono una fruibilità ottimale, difatti la possibilità di caratterizzare la struttura con diversi colori ottimizza l’esperienza degli utenti.

I colori migliorano l’orientamento di pedoni e automobilisti, contribuendo significativamente all’incremento della sicurezza, e possono essere impiegati per indicare i posti auto attribuiti ai singoli condomini, i posti auto per utenti con bisogni speciali e quelli destinati a specifiche tipologie di veicoli, quali quelli elettrici ricaricabili.

Il sistema Triflex DeckCoat è stato impiegato nella realizzazione di diversi progetti di costruzione e riqualificazione di parcheggi condominiali in tutta Europa, soprattutto in contesti in cui la committenza richiedeva di rispettare, oltre a prestazioni tecniche e durabilità eccellenti, anche la possibilità di una forte personalizzazione cromatica.

Per maggiori informazioni sull’esperienza di Triflex in progetti di costruzione e riqualificazione di condomini è possibile cliccare QUI.

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

L’articolo Triflex DeckCoat abbatte le tempistiche di realizzazione dei parcheggi condominiali e migliora la fruibilità grazie al colore proviene da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.

Pubblicato il
2 Ottobre 2024

Potrebbe interessarti