


Il CRM costruito ad hoc da Comunicasa, partner ANAPI, offre la possibilità di centralizzare tutti i documenti e le informazioni rendendo il lavoro dell’amministratore di condominio e dei vari collaboratori di studio efficiente ed organizzato.
Svolgere l’attività di amministratore di condominio è molto impegnativo, tra email, fogli excel, appunti cartacei e documenti vari per ricostruire le numerose richieste dei condòmini. Inoltre, un aspetto che viene poco considerato è quello relativo ai collaboratori di studio, in quanto se all’improvviso decidessero di dimettersi, portando con sé anni di conoscenze non documentate, di conseguenza si perderebbero settimane o mesi per rimettere insieme le varie email, i documenti e gli appunti.
Chiaramente tale situazione porterebbe ad un carico di stress crescente e ad incessanti lamentele da parte dei condòmini.
Per far fronte a questo genere di situazioni, Comunicasa offre un CRM molto più semplice da utilizzare rispetto ad un software e che fa da memoria digitale dello studio di amministrazione condominiale. Con il CRM Comunicasa è possibile centralizzare tutte le informazioni, rendendo così il lavoro dell’amministratore e dei vari collaboratori molto più efficiente ed organizzato.
Comunicasa è il CRM progettato specificamente per gli amministratori di condominio, che permette di gestire i task dei vari dipendenti, le comunicazioni con i condòmini e le richieste e gli interventi dei fornitori in modo semplice e veloce. In tal modo sarà possibile:
- Rendere il proprio staff più produttivo automatizzando l’assegnazione dei task
- Centralizzare tutte le comunicazioni in un unico luogo.
- Gestire richieste e interventi con un sistema di ticketing intuitivo.
- Archiviare documenti in cloud, rendendoli sempre accessibili.
Inoltre, il CRM Comunicasa si adatta alle varie esigenze dell’amministratore, difatti è personalizzabile in base ai flussi di lavoro. Naturalmente, un esperto Comunicasa sarà a disposizione per aiutare gli amministratori ad impostare tutte le procedure necessarie.
Comunicasa non è solo un software, ma un punto di riferimento per il settore condominiale. Già leader in Europa, con oltre 1.500 amministratori e 3 milioni di condòmini soddisfatti, nel 2024 ha raggiunto risultati straordinari anche in Italia:
- Crescita di mercato di oltre il 500%;
- 678 amministratori coinvolti in 15 città italiane;
- 317 immobili digitalizzati in Italia;
- 900 ticket, ciascuno risolto in una media di 5 giorni.
Inoltre, se si aderisce al CRM Comunicasa entro il 2024, è possibile accedere a sconti fino al 50% sul canone rispetto al 2025. Per modernizzare il proprio studio di amministrazione condominiale, senza stravolgerlo, è possibile prenotare una demo gratuita per scoprire come Comunicasa può fare la differenza nelle proprie attività quotidiane.
Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI
L’articolo CRM Comunicasa: la memoria digitale dello studio di amministrazione condominiale proviene da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.