Tempo per la lettura: 2 minuti
TRIFLEX: le migliori soluzioni d’impermeabilizzazione per la riqualificazione dei balconi condominiali
TRIFLEX: le migliori soluzioni d’impermeabilizzazione per la riqualificazione dei balconi condominiali

Triflex, partner ANAPI e leader internazionale nelle soluzioni di impermeabilizzazione liquide a base di PMMA, ha realizzato con successo in tutta Europa progetti di costruzione e riqualificazione di edifici condominiali.

Grazie alla sua esperienza, Triflex è stata scelta come partner nel progetto di riqualificazione della facciata di un condominio a San Giuliano Milanese. Nel caso specifico, l’amministrazione condominiale e l’impresa esecutrice avevano definito gli obiettivi principali del progetto:

consolidare i cornicioni della facciata, utilizzati come davanzali dai condomini;
identificare e applicare una finitura estetica adeguata;
evitare lunghi interventi per limitare al massimo i costi di gestione e i disagi dei condomini.

I sistemi Triflex si sono dimostrati la soluzione ideale: la loro forma liquida e i tempi di essiccazione ridotti consentono di effettuare una posa rapida, garantendo al contempo una protezione durevole dagli agenti atmosferici e una finitura in grado di valorizzare la facciata.

Le fasi di lavoro e i sistemi Triflex impiegati

La specifica richiesta avanzata dalla committenza di avere una superficie liscia, facile da pulire e gradevole al tatto ha reso necessario effettuare le lavorazioni in cinque fasi.

Levigatura dei supporti
Stesura di Triflex Cryl Primer 276
Applicazione di Triflex ProDetail con tessuto d’armatura Triflex
Stuccatura della superficie con Triflex Cryl Spachtel e successiva levigatura.
Colorazione finale con Triflex Cryl Finish 205 in RAL 9002 bianco grigio, per identificare e valorizzare i davanzali, essendo questi elementi caratterizzanti della facciata del condominio.

Nel progetto, Triflex ProDetail, un sistema specifico per connessioni sottili, dettagli complicati e giunti stretti, ha svolto un ruolo da protagonista. Grazie alle sue specifiche qualità tecniche, Triflex ProDetail ha consentito di impermeabilizzare in maniera ottimale anche i dettagli più complessi.

Per maggiori informazioni sull’esperienza di Triflex in progetti di costruzione e riqualificazione di condomini è possibile cliccare QUI.

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

Vorresti rimanere sempre aggiornato/a su tutte le novità in materia condominiale?
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale!

The form can be filled in the actual website url.

La materia condominiale è sempre stata la tua passione?

Fai della tua passione il tuo lavoro diventando Amministratore di Condominio con il nostro Corso Online abilitante alla professione!

L’articolo TRIFLEX: le migliori soluzioni d’impermeabilizzazione per la riqualificazione dei balconi condominiali proviene da ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.

Pubblicato il
13 Settembre 2024

Potrebbe interessarti