Tempo per la lettura: < 1 minuto
Abiti usati: il ritiro a domicilio gratuito a disposizione dei cittadini

Basta una prenotazione per disfarsi dei vestiti dismessi

AAMPS/Retiambiente conferma alla cittadinanza, in occasione del cambio di stagione, che è attivo il servizio gratuito per il ritiro a domicilio degli abiti usati.

Sarà sufficiente fare una telefonata al numero verde 800031266, inviare un’email all’indirizzo info@aamps.livorno.it oppure accedere alla pagina dedicata del sito aziendale per avere gli operatori direttamente presso la propria abitazione.

Promosso da AAMPS/Retiambiente, in accordo con l’assessorato alla gestione dei rifiuti e igiene ambientale del Comune di Livorno, il servizio è realizzato dalla cooperativa Coccapani e, al momento, non prevede limitazioni alle prenotazioni (si possono effettuare più prenotazioni anche nell’arco di una stessa settimana) con un conferimento massimo giornaliero non superiore al 1 metro cubo (si stimano max 20 sacchi con volumetrie non superiori ai 50 litri l’uno).

I sacchi contenenti i vestiti dovranno essere ben chiusi ed esposti a ridosso del proprio numero civico con un avviso visibile che indichi la dicitura: “Ritiro AAMPS/Retiambiente – Abiti usati”. Si ricorda di utilizzare sacchi trasparenti o semi-trasparenti.

L’articolo Abiti usati: il ritiro a domicilio gratuito a disposizione dei cittadini proviene da Aamps Livorno.

Pubblicato il
21 Ottobre 2025

Potrebbe interessarti